Visualizzazioni totali

martedì 9 novembre 2010

Vai Diego

Vai Diego ("Go, Diego! Go!") è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Nickelodeon. Spin-off di Dora l'esploratrice (2000). Diego è il cugino di Dora, i suoi genitori sono Zoologi, e lui è un coraggioso "soccorritore di animali".
Potrebbe essere definito un cartone animato didattico, si imparano parole e termini inglesi; l'animale che deve essere soccorso viene studiato nelle sue caratteristiche: il verso, il colore, il modo di muoversi, l'ambiente dove vive ecc. ed alla fine di ogni episodio, ne viene mostrata l'immagine reale (fotografica).
Inoltre spesso il personaggio di Diego, (come Dora nella sua serie) si rivolge al telespettatore, chiedendo quale è la cosa migliore da fare, mostrando le opzioni possibili; in questo modo si crea anche un coinvolgimento interattivo, che stimola la curiosità dei bambini per gli animali e la natura. Il tutto intervallato da gradevoli canzoncine in italiano.

Personaggi [modifica]

  • Diego - Diego Marquez, (8 anni) il protagonista sella serie
  • Alicia - Sorella maggiore di Diego
  • Dora - La cugina di Diego protagonista della serie: Dora l'esploratrice, che appare spesso anche in Vai Diego!
  • Click - La macchina fotografica che parla e canta, che ha anche funzioni di Radar e di sintetizzatore vocale, grazie alla quale Diego localizza gli animali in pericolo
  • Baby Giaguaro - Cucciolo di felino amico di Diego
  • Zaino SOS - È uno zaino "magico" che all'occorrenza si trasforma in qualsiasi attrezzo o mezzo di trasporto.
  • Fratelli Bobos - Due scimmie (presumibilmente cebi olivacei) dispettose.
diego :










Nessun commento:

Posta un commento

Cenerentola

Cenerentola

pinocchio

pinocchio

Cenerentola.

Cenerentola.

Alexandra

Alexandra