Visualizzazioni totali

mercoledì 10 novembre 2010

LEONE IL CANE FIFONE!!!!

Trama [modifica]

La serie narra le peripezie di Leone, un cane rimasto orfano e adottato dalla gentile Marilù (Muriel) e dal burbero Giustino (Eustace) Badge, una coppia di anziani agricoltori che vivono in una fattoria isolata, nelle vicinanze della pericolosa città di Altrove, in Kansas. In questo strano luogo il povero cane rimane costantemente vittima di avvenimenti ai limiti dell'assurdo. Avrà a che fare con creature folli e spesso crudeli, che coinvolgeranno quasi sempre Marilù; ma lui riuscirà sempre a salvarla.

Personaggi [modifica]

Exquisite-kfind.png LEONE IL CANE FIFONE!!!!!
  • Leone (Courage nella versione originale) - È un cagnetto rosa molto buono e premuroso. Venne separato dai suoi genitori quando era ancora un cucciolo, a causa di uno scienziato che li spedì su un altro pianeta con un razzo. Ha un carattere timoroso, ma sa dimostrarsi incredibilmente coraggioso quando la sua padrona Marilù finisce puntualmente in grossi guai. È molto abile e creativo nel mimare il pericolo imminente, ma nonostante ciò raramente viene compreso.
  • Marilù (Muriel Badge nella versione originale) - È un'anziana signora dall'animo ingenuo e gentile che vuole molto bene a Leone. È un'ottima cuoca, il suo ingrediente preferito è l'aceto ed ama suonare il sitar. Marilù , è estremamente dolce e per questo commette l'errore di vedere, anche nel più orrido individuo, qualcosa di buono. Ha per Leone un affetto materno e quando Giustino cerca di spaventarlo con maschere ed altri trucchetti, lei puntualmente lo punisce colpendolo in testa con un mattarello. In una puntata in cui lei torna bambina, si vede però che in passato era una vera peste. Ha una notevole predisposizione nell'attirare l'attenzione di tutte le creature pericolose di Altrove e dintorni a causa della sua ingenuità. In una puntata si scopre che Marilù ha una zia deceduta di nome Geltrude e ha una sorella di nome Dorothy.
  • Giustino (Eustace Badge nella versione originale) - È il marito di Marilù; è estremamente brontolone, sgarbato, egoista, possessivo, testardo, venale, geloso e insensibile. Ripete in continuazione la solita frase "Stupido cane!" a Leone, molto spesso senza motivo, e si diverte a spaventarlo utilizzando spesso una maschera grottesca o, più raramente, degli occhialini con occhi che escono dalle orbite, dicendogli "Bula bula bula". Nonostante ciò Leone si presta sempre ad aiutarlo quando è in difficoltà, anche se ovviamente non con la stessa abnegazione riservata alla sua cara padrona. Manca completamente di pollice verde, ed è mediocre nell'aggiustare qualsiasi cosa. Ha una madre piuttosto cattiva che si vede in poche puntate. Dopotutto, sebbene non dimostri mai a Leone un pizzico di gratitudine, in fondo gli vuole bene. Pensa sempre ai soldi e fa di tutto per guadagnarli e odia il fratello per il fatto che è diventato famoso e lui no. Suo padre si chiamava Ikit.




Nessun commento:

Posta un commento

Cenerentola

Cenerentola

pinocchio

pinocchio

Cenerentola.

Cenerentola.

Alexandra

Alexandra