Visualizzazioni totali

domenica 21 novembre 2010

Art Attack

Art Attack è un programma televisivo trasmesso dal canale satellitare Disney Channel, in replica su Rai 2, condotto da Giovanni Muciaccia. Il format è britannico e il programma va in onda in molti Paesi con gli stessi contenuti.


Durante il programma, destinato ai bambini ma apprezzato anche da altre fasce d'età, vengono presentati soprattutto piccoli lavori di bricolage e tecniche di rappresentazione pittorica con i più svariati materiali, ma tutti (più o meno) facilmente reperibili: scatole, nastro adesivo, pennarelli, carta igienica, fogli di giornale, colla vinilica e molto altro. Il conduttore spiega quindi come creare l'oggetto mentre scorrono le immagini delle sue mani al lavoro. In realtà nell'edizione italiana le mani sono molto spesso quelle del presentatore dell'edizione originale britannica, Neil Buchanan.
Viene quindi presentato il lavoro concluso, con alcune possibili varianti. Tutto il processo della sua creazione viene quindi rispiegato in breve dal Capo, un pupazzo animato a forma di busto di marmo parlante.
Un momento molto popolare e presente in ogni puntata del programma è rappresentato dagli "attacchi d'arte" di Neil, filmati durante i quali il conduttore originale di volta in volta dispone sul pavimento oggetti di uso comune in modo da formare, visti dall'alto, delle suggestive immagini (ad esempio navi sul mare al tramonto, pinguini su un iceberg, ballerini e via dicendo).
Generalmente, in una puntata tipo, vengono proposti 3 "attacchi d'arte" (di cui almeno uno pittorico), un video in cui Neil Buchanan crea una sua opera ed alcuni intermezzi di pochi secondi in cui si realizzano semplici creazioni artistiche, spesso con la tecnica del Click-O-Rama. Molto spesso si vede il Capo alle prese con un tentativo di attacco d'arte che fallisce regolarmente.



                                                           immagini





art attack

Nessun commento:

Posta un commento

Cenerentola

Cenerentola

pinocchio

pinocchio

Cenerentola.

Cenerentola.

Alexandra

Alexandra