Visualizzazioni totali

giovedì 11 novembre 2010

Hai scool miusical.

È la notte di capodanno. Troy (Zac Efron), il campione di basket della sua squadra, e Gabriella (Vanessa Hudgens),una ragazza molto dotata nella matematica e nelle scienze, si incontrano ad una festa. Entrambi vengono scelti per cantare al karaoke (Start of Something New). Una volta terminata l'esibizione, straordinariamente di successo, i due si scambiano i numeri di telefono, con la speranza di rincontrarsi.
La madre di Gabriella viene trasferita dalla sua compagnia ad Albuquerque, nel New Mexico, così la ragazza inizia a frequentare la East High School dove ritrova Troy Bolton, il ragazzo più bello della scuola, che aveva conosciuto durante le vacanze. Lui è il capitano della squadra di basket chiamata "Wildcats" e il coach della squadra è suo padre, che pretende molto dal figlio e dalla squadra.
Gabriella è molto nervosa e in classe si siede in un banco in fondo all'aula. Ma Troy si accorge comunque di lei. A quel punto appare Sharpay (Ashley Tisdale), una ragazza bellissima con capelli biondi e occhi castani, famosa in tutto il liceo per essere ambiziosa, ma soprattutto vanitosa e antipatica, che ha partecipato a 17 produzioni nei musical scolastici fin dall'asilo e nutre un certo interesse per il bel capitano dei Wildcats, ovvero Troy.
Ad un certo punto suona la campanella e compare la signora Darbus (Alyson Reed), la professoressa di teatro. In quel momento Troy prende il cellulare per vedere se la foto scattata la sera di capodanno corrisponde con la ragazza. Sharpay pensa sia quello di Ryan, suo fratello (Lucas Grabeel), e così prende anche il suo. A quel punto, interviene la signora Darbus, che, infuriata, ritira i cellulari di Sharpay, Ryan, Gabriella e Troy e li condanna a un'ora di detenzione. A questo punto però interviene Chad (Corbin Bleu), il migliore amico di Troy e compagno di squadra, che dice che non è possibile mettere in punizione Troy perché dopo scuola ci sono gli allenamenti di basket, ma la professoressa Darbus dà anche a lui quindici minuti di detenzione. Taylor (Monique Coleman) fa una battuta ironica su Chad (dicendo che per lui sarà dura visto che non sa contare fino a quindici), e finisce in punizione anche lei.
Il giorno delle audizioni,Chad avverte Troy che si alleneranno anche durante l'intervallo, ma Troy preferisce andare a vedere di nascosto i provini per il musical organizzato dalla prof. Darbus. Qui incontra Gabriella ed insieme assistono agli insuccessi degli altri compagni di scuola, seguiti poi dall'eccellente esibizione di Sharpay e Ryan (What I've Been Looking For). Gabriella decide all'ultimo minuto di partecipare, ma la signora Darbus le dice che è ormai troppo tardi, che le audizioni sono finite da un pezzo, che avrebbe dovuto avere un compagno e che avrebbe potuto partecipare la prossima stagione. Ma improvvisamente, Troy, avendo sentito tutto, dice che sarebbe stato il compagno di Gabriella, ma la Darbus non cambia idea.
Kelsi Nielsen (Olesya Rulin), la compositrice delle musiche dello spettacolo, inciampa, cade a terra e perde i suoi spartiti. Troy e Gabriella corrono ad aiutarla ed infine si ritrovano a cantare la versione originale della canzone composta da Kelsi (What I've Been Looking For (Ripresa)). La signora Darbus li osserva di nascosto e decide in seguito di dar loro un'opportunità. Quando Sharpay scopre che Troy e Gabriella hanno partecipato al provino superandolo, si sfoga nella mensa scolastica (Stick to the Status Quo), dove tutti i ragazzi della scuola rivelano i loro hobby segreti, come Zeke Baylor (Chris Warren Jr.), un compagno di squadra di Troy che rivela di avere una passione per la cucina. Tutti i compagni di basket si vergognano di lui e gli ricordano che deve fare quello che ha sempre fatto. Anche altri due ragazzi si confessano: una secchiona, Martha (Kaycee Stroh), che racconta della sua passione per l'Hip-hop, e uno skater, che confessa di amare suonare il violoncello.
Quando Taylor e Chad scoprono che i loro amici (nonché capisquadra) vogliono partecipare al musical,escogitano un piano per impedire loro di fare lo "sbaglio più grande della loro vita". La squadra di basket persuade Troy facendogli dire che Gabriella non è poi così importante, mentre Gabriella lo osserva di nascosto da un computer insieme al gruppo di decathlon di scienze. Gabriella, ferita, piange e sfoga tutto il suo dolore (When There Was Me and You) mentre tutti sono in cortile ad acclamare Troy. Terminato l'intervallo la ragazza conferma a Troy che non parteciperà alle prossime audizioni, lasciandolo di stucco.
Vedendo Troy e Gabriella depressi e tristi, Chad e Taylor decidono di dir loro la verità, in quanto hanno capito di non essersi comportati da veri amici. Alla fine Gabriella accetta di fare il provino finale con Troy.
Ryan e Sharpay, per evitare che qualcuno impedisca loro di essere i protagonisti del musical, convincono la sig.ra Darbus a cambiare il giorno delle audizioni così che coincida con quello della finale di basket e delle gare di decathlon di scienze, dicendole che è la cosa migliore. Kelsi, che ha osservato la scena, riferisce tutto ai ragazzi. Per un momento si attristiscono, ma Troy riesce a tirare su il morale dei ragazzi raccontandogli il piano appena venutoli in mente.
Il giorno in questione Taylor e Gabriella inviano un virus nel sistema elettronico della scuola per far saltare la corrente in palestra, così che venisse evacuata facendo in modo che Troy si possa recare di corsa all'audizione. Al termine della gara di chimica,le ragazze modificano un composto chimico tossico così da far uscire tutti dall'aula e portarli in teatro (l'unica aula grande che possa contenere sia gli alunni che gli spettatori delle varie gare). Troy e Gabriella corrono quindi in teatro per l'audizione ma arrivano in ritardo. La sig.ra Darbus è sul punto di andarsene e di rifiutare l'audizione ai due ragazzi, quando tutti gli studenti della scuola, provenienti dalla palestra e dall'aula di scienze, entrano in fretta nel teatro, reclamando l'esibizione.
Sharpay e Ryan hanno finito brillantemente la loro performance (Bop to the Top) quando Troy e Gabriella arrivano dalla signora Darbus che li ha già chiamati due volte: ormai è troppo tardi. Ma tutti gli altri studenti della scuola e la squadra avversaria entrano nel teatro dove si svolgono le audizioni per incitarli, così da non lasciare scelta a Mrs. Darbus, che permette ad entrambi di cantare il loro brano (Breaking Free). Gabriella all'inizio non riesce a cantare per il panico, ma Troy la convince, dicendole di essere se stessa, come "la prima volta che hanno cantato". Tutto il pubblico acclama. Il padre di Troy, la madre di Gabriella, Chad e Taylor sono contenti per loro, Gabriella e Troy vincono il provino perciò saranno Minnie e Arnold nel musical invernale: "Twinkle Town".
La squadra di basket vince il campionato e il gruppo di chimica vince le gare di decathlon scolastico. Alla fine della partita Gabriella va da Troy, e quando stanno per baciarsi, Chad li distrae dicendo che Troy è stato votato migliore in campo. poi Chad chiede a Taylor di uscire insieme, lei eccitata va subito ad avvertire Gabriella della notizia, Sharpay e Ryan entrano e Sharpay augura a Gabriella buona fortuna per il musical. Gabriella non ci crede, ma Sharpay le dice che è sincera. Zeke confessa la sua ammirazione e prova a regalare dei biscotti a Sharpay. Intanto tutti sono in palestra quindi cantano e ballano (We're All In This Together) e la professoressa Darbus balla con la mascotte della squadra e successivamente con il ragazzino cinese che l'ha sempre aiutata per il musical e che gli faceva sempre vedere l'orario all'orologio.
Alla fine delle danze, Sharpay corre da Zeke che è da solo in palestra e gli confessa il suo amore per i suoi biscotti. A quel punto, il ragazzo le promette di cucinare una crème brûlée per lei. Da come parla Sharpay, si capisce che è innamorata non solo dei suoi biscotti.

Cast [modifica]







Nessun commento:

Posta un commento

Cenerentola

Cenerentola

pinocchio

pinocchio

Cenerentola.

Cenerentola.

Alexandra

Alexandra