Visualizzazioni totali

sabato 1 gennaio 2011

Pinocchio

Tutto inizia che, Il Grillo Parlante racconta la storia di un burattino, di nome Pinocchio. Un giorno mentre il Grillo Parlante camminava, trova la casa di Mastro Geppetto, un vecchio falegname che costruisce un burattino e lo chiama così Pinocchio.
Geppetto vede una stella cadente; e dice che vorrebbe che il suo Pinocchio diventasse vero, mentre Geppetto, il gatto Figaro, il pesciolino Cleo e il grillo dormono arriva la stella cadente che in realtà è la Fata Turchina; e trasforma Pinocchio in un burattino vero e gli dice:- "Dovrai dimostrare le tue colpe, dire la verità, di essere coraggioso e di fare il bravo; così diventarai un bambino vero."-. La Fata affida il Grillo come Conoscenza di Pinnocchio.
Nella notte il burattino e il Grillo danno festeggiamenti, finchè Pinnocchio non combina un disastro, sveglia Geppetto spaventato. Scoperto della nascita di Pinnocchio danno festeggiamenti, e il giorno dopo va a scuola.
Ma inocontra il Gatto e la Volpe, che lo convincono ad andare con loro da Mangia Fuoco e rinchiude Pinocchio, in una gabbia Pinocchio viene salvato dalla Fata e dal Grillo, ma quando tornò a casa si fece convincire da Lucignolo ad andare nel paese dei balocchi.
Il grillo Parlante si diresse al Paese Dei Balcchi, e scoprii che dei ragazzi erano diventati asini! Il Grillo Parlante bdoveva portare fuori Pinocchio dal Paese dei Balocchi immediatamente!
Il Grillo andò da Pinocchio ma era diventato un'asino ma riuscii a fuggire dal paese tuffandosi nell'acqua.
Ma quando arrivaro a casa, Geppetto era scomparso apparve una colomba fatata e lasciò cadere una lettera e diceva: "Geppetto è partito per cercarti, Pinocchio. Ed è stato inghiottito da una balena, ma è ancora vivo!" Pinocchio arrivò su una scogliera insieme al Grillo che voleva fermalo ma si buttò subito nell'acqua seguito da il grillo. Dovette cercare a lungo il Babbo finchè non lo trova nella pancia della balena, Pinocchio decide di accendere un fuoco la balena starnitii e uscii fuori Pinocchio, Geppetto , Figaro e Cleo. La balena spaccò la zattera e Geppetto si arrese ma Pinocchio afferò il babbo e lo portò sano e salvo sulla terraferma. Il Grillo trovò il corpo di Pinocchio disteso sulla spiaggia. Geppetto credendo di aver perso Pinocchio arriva la Fata e Pinocchio si trasforma in un bambino vero.

Pinocchio











Nessun commento:

Posta un commento

Cenerentola

Cenerentola

pinocchio

pinocchio

Cenerentola.

Cenerentola.

Alexandra

Alexandra