Visualizzazioni totali

venerdì 1 aprile 2011

barbie e le 12 principesse danzanti

In un regno molto lontano, Re Randolph governa assieme alle sue dodici figlie. Avendo paura però che il loro comportamento, senza una figura educatrice, non fosse all'altezza del loro ruolo, "non da principesse", si attiva per rimediarvi. Chiama sua cugina, la duchessa Rowena, con lo scopo di educarle.
Ma la duchessa non riesce affatto gradita alle ragazze, soprattutto a Geneviève che cerca, vanamente, di parlare con il padre. Rowena cambia infatti radicalmente molte delle abitudini di vita delle dodici principesse: le fa vestire di grigio e proibisce loro tutte quelle attività nelle quali primeggiavano in talento: la lettura, l'equitazione, la danza, il canto...
Il giorno del compleanno delle tre sorelle più piccole accade che Rowena, assieme alla sua guardia Desmond, le sorprende a danzare e cantare; per loro queste attività erano oramai una tradizione di famiglia, apprese direttamente dalla loro madre. Ma ciò non basta a fermare lo sdegno di Rowena, che si impegna a rendere la vita delle principessine ancora più tremenda.Vieta loro di ballare e di festeggiare le sorelline più piccole.
Quella stessa sera le tre sorelle ricevono in regalo la fiaba di una principessa che attraverso una porta magica arriva in posto magico dove c'è un padiglione dove ella può danzare.Alla terza notte il padiglione scompare ma la principessa porta un po' della magia di quel luogo con sè.Lacey la sorellina più piccola fa per sbaglio cadere il suo libro e le ragazze capiscono che le pietre disegnate sul pavimento della loro camera corrispondo a quelle disegnate su ciascuno dei loro libri.Genevieve allora danza su ogni pietra,come dice la favola, e una scala compare.Le principesse raggiungono un padiglione e insieme ballano per tutta la notte. Lacey si ferisce e scopre che l'acqua di quel luogo guarisce le ferite.
Rowena scopre che le scarpette da ballo delle principesse sono consumate e chiede loro dove siano andate; ma la megera non crede alla loro risposta e le strapazza fino a trattarle come domestiche, mentre avvelena lentamente il cugino. Intanto Geneviève chiede a Derek, il ciabattino di corte di indagare sul signor Fabian, un uomo a cui la duchessa ha venduto qualcosa. Le sorelle tornano nel regno incantato ancora una volta, e Rowena le accusa di essere la causa della malattia del re. Loro, allora, prendono la decisione di ritirarsi in quel mondo, finché il loro padre non sarà ristabilito.
Derek incontra Fabian e scopre che Rowena gli aveva venduto il calice della regina Isabella, la madre delle sorelle. Così fa ritorno alla reggia per avvertire Geneviève, ma viene a sapere che le principesse sono fuggite. Così scopre il meccanismo delle pietre e raggiunge le principesse, ma viene spiato da Brutus, lo scimmiotto di Rowena. Rowena raccoglie da quel regno dei fiori magici, e poi intrappola Geneviève, Derek e le altre distruggendo le pietre. Si fa nominare regina da Randolph, ucciso da lei, ma le sorelle e Derek danzando, tornano a palazzo. Usando le loro capacità, riescono a raggiungere Rowena e lei lancia un incantesimo a Geneviève facendola ballare all'infinito. Ma, grazie al ventaglio di Geneviève la magia si riversa contro ed insieme a Desmond danzerà per l'eternità. Lacey somministra al re l'acqua magica. Lui torna in forma e si celebrano le nozze di Geneviève e Derek.








Nessun commento:

Posta un commento

Cenerentola

Cenerentola

pinocchio

pinocchio

Cenerentola.

Cenerentola.

Alexandra

Alexandra