Visualizzazioni totali

domenica 17 aprile 2011

koda fratello orso

Il film inizia con Denahi, fratello di Kenai , il protagonista, che racconta la storia dei suoi fratelli.
Kenai, all'inizio della storia, abita con i suoi fratelli Denahi e Sitka in un piccolo villaggio di montagna. Kenai è ancora un ragazzo e il suo sogno è proprio quello di diventare un uomo. Come tradizione della tribù di cui fa parte, per diventare un uomo deve seguire il totem che gli viene consegnato da Tanana, la saggia del villaggio. Kenai riceve l'orso dell'amore. Non è entusiasta della cosa, dato che lui odia gli orsi. Il giorno in cui riceve il suo totem, i pesci che aveva legato ad un albero, vengono rubati da un orso, perché non li aveva legati bene. Kenai decide di seguire l'orso per riavere i pesci.
Mentre segue l'orso, quest'ultimo si accorge della sua presenza, quando Kenai lo colpisce alla testa con un sasso. Subito dopo, l'orso lo aggredisce. Durante la battaglia con l'orso, al quale pertecipano anche i suoi due fratelli, il fratello più grande, Sitka, si sacrifica per salvare i fratelli in pericolo. Dopo il funerale di questi, Kenai parte per uccidere l'orso, credendolo responsabile della morte di Sitka.
Kenai riesce infine a trovarlo. Naturalmente, Denahi lo segue, perché sa che uccidere l'orso è sbagliato. Nella battaglia tra Kenai e l'orso, è il ragazzo a vincere. Ma, quando si appresta a tornare, viene sorpreso da delle strane nuvole. Sono gli spiriti, che hanno visto tutto. A un certo punto, Kenai si trova davanti lo spirito di Sitka, che poi lo trasforma in orso, come punizione per aver ucciso il suo animale totem, prima di sparire con gli spiriti. A quel punto, arriva Denahi, che vede solo i resti dei vestiti del fratello, credendolo morto. Subito dopo, Kenai precipita giù dalla montagna dove era avvenuto lo scontro, perché sorpreso da un fulmine. Finisce nel fiume, fino ad arrivare sano e salvo, anche se incosciente, alla riva. Denahi, pensando che l'orso abbia ucciso Kenai, decide di vendicarlo.
Il mattino dopo, Kenai rincontra Tanana, che gli rivela che lui ora è un orso, e che per tornare umano, deve raggiungere la montagna dove le luci toccano la terra. Kenai, poco dopo, incontra Rocco e Fiocco, due buffi alci, per poi cadere in una trappola, che lascia appeso ad un albero a testa in giù. Viene poi liberato da Koda, un piccolo e vivace orsetto capitato lì per caso. Subito dopo, i due vengono inseguiti da Denahi, che in realtà mira solo a Kenai. Kenai e Koda riescono a nascondersi sotto un ghiacciaio. Dopo aver scoperto che Koda sa dove sia la montagna dove le luci toccano la terra (raduno del salmone) decide di farsi accompagnare da lui. Kenai e Koda partono la mattina seguente.
Anche Rocco e Fiocco, che hanno paura di Denahi, si mettono in viaggio. Kenai e Koda, durante il viaggio, fanno lentamente amicizia. Successivamente, a loro si uniscono anche Rocco e Fiocco, che pensano di usare Kenai come guardia del corpo. I due arrivano ad una grotta, dove Kenai scopre che gli orsi hanno paura degli umani, come gli umani hanno paura degli orsi. Subito dopo, i due si rimettono in viaggio. Arrivano ad una zona di geyser, dove vengono nuovamente sorpresi da Denahi. Comunque, riescono a seminarlo, attraversando un tronco, che sta su un burrone. Denahi invece cade giù con il tronco, finendo in un fiume. Poco dopo, Kenai e Koda arrivano al raduno del salmone, vicino cui si trova la montagna dove le luci toccano la terra. Prima di andarci, il ragazzo passa una giornata a divertirsi con gli orsi.
Ma quella sera, mentre Koda racconta una storia, Kenai intuisce che l'orso che ha ucciso, era in realtà la madre di Koda. Quindi è costretto a rivelare la verità sull'orsa a Koda, che scappa via. Kenai va verso la montagna per tornare umano. Nel frattempo, l'orsetto, rimasto solo a piangere per la morte della madre, rincontra Rocco e Fiocco, che litigano. Dopo che questi hanno fatto pace, Koda decide di aiutare Kenai.
Kenai, è finalmente arrivato in cima alla montagna, dove ad accoglierlo trova nuovamente Denahi, che lo aggredisce. Nella lotta sembra avere la peggio. Quando sembra che Denahi stia per ucciderlo, arriva Koda che lo ferma, salvando la vita a Kenai. Poco dopo, arriva Sitka, che lo fa tornare umano, sotto gli occhi di Denahi e Koda. Dopo avere visto nuovamente quest'ultimo, Kenai prende una decisione: rimane orso, per prendersi cura di Koda, diventando suo fratello maggiore.
Viene poi festeggiato dalla sua tribù e da Koda, mentre lascia l'impronta da orso sul muro, realizzando così il suo sogno di diventare adulto, sotto gli occhi non solo di Denahi e Koda, ma anche di Sitka, che si trova trasformato in aquila, appoggiato ad un albero vicino.







Nessun commento:

Posta un commento

Cenerentola

Cenerentola

pinocchio

pinocchio

Cenerentola.

Cenerentola.

Alexandra

Alexandra