La storia raccontata si basa fondamentalmente sugli stessi valori già visti in altre produzioni Disney di successo: tanta determinazione, molti sogni e la voglia di divertirsi. Tutte caratteristiche racchiuse nella protagonista Sonny (Demi Lovato) notata per la sua estrosità su internet dai produttori di "So random!", una sitcom molto popolare, che le propone di entrare a far parte dello show. E così ci troviamo di fronte ad un programma nel programma: la vita di Sonny, i suoi tentativi di legare col resto del cast, le invidie di Tawni (Tiffany Thornton), l’altra ragazza dello show, saranno intervallati da spezzoni di "So random!", con tanto di pubblico in studio. E per la gioia delle ragazze, ci sarà anche tempo per raccontare la faida con lo show avversario, il "MacKenzie Falls", teen-drama con Chad Dylan Cooper (Sterling Knight).
La madre di Sonny è interpretata da Nancy McKeon conosciuta per il ruolo di Jo nella sit-com L'albero delle mele.
- Demi Lovato: Allison "Sonny" Monroe, la protagonista della serie, ha sempre delle idee geniali e anche se non lo ammette chiaramente è innamorata di Chad Dylan Cooper,di cui comincia ad infatuarsi dall'episodio 9. Inizialmente non va d'accordo con Tawni, ma poi diventeranno amiche. Nella seconda stagione si fidanzerà con Chad Dylan Cooper.
- Tiffany Thornton: Tawni Hart, all'inizio non sopporta Sonny ma poi piano piano riescono a diventare amiche. Non riesce a stare un minuto senza guardarsi allo specchio, è molto vanitosa.
- Sterling Knight: Chad Dylan Cooper, il protagonista della serie tv rivale di So Random, anche lui è molto vanitoso ed è anche egoista. Innamorato di Sonny anche se lui non lo ammette,di cui si comincia ad interessare e piano piano ad innamorare nell'episodio 4. Nella seconda stagione si fidanzerà con Sonny diventando un pochino più dolce .In un episodio Chad bacerà Sonny cosa che non farà piacere agli amici di Sonny.
- Brandon Smith: Nico Harris, il più matto dei personaggi. È il migliore amico di Grady, con cui condivide tutto, anche il giorno di nascita. Vuole, come Grady, una ragazza.
- Doug Brochu: Grady Mitchell, il miglior amico di Nico. Condividono tutto, anche il giorno di nascita. Vuole, come Nico, una ragazza.
- Allisyn Ashley Arm: Zora Lancaster, la più piccola e la più intelligente (ha un Q.I. di 155). In un episodio della prima stagione cerca di aiutare Sonny con la geometria,ma questa non fa altro che pensare allo show che fa con Tawni,"Le Cassiere" allora Zora le dice che è senza speranza. In un altro episodio Sonny la aiuta ad essere una Scout in Fiore, e a battere il record come venditrice numero 1 dei biscotti e poi è stata lei ha capire dove era Sonny.
Nessun commento:
Posta un commento