Pero, un gatto dai lunghi stivali rossi condannato a morte per aver salvato un topo, fugge dal Clan dei Gatti ed incontra Pierre, giovane dal cuore puro e leale, scacciato dai fratelli dopo la morte del padre mugnaio. I due decidono di partire insieme in cerca di fortuna e così si imbattono nella giovane e bella principessa Rosa, la figlia del re, di cui Pierre si innamora a prima vista. Pero decide allora di fare in modo che il giovane amico possa incontrare di nuovo la principessa, ed architetta uno stratagemma con cui fa credere al re, che è giusto in cerca di un principe consorte, che Pierre sia un ricco e nobile possidente, il Marchese di Carabas. Ricevuto a corte, il giovane non riesce però a portare avanti la sua impostura e dichiara il suo innocente amore alla principessa Rosa. Proprio in quel mentre fa la sua apparizione il terribile orco stregone Lucifero, intenzionato ad impadronirsi del regno ed anch'egli infatuato della figlia del re, che lo ha già respinto una volta. Pierre assiste impotente al rapimento di Rosa, ma con l'aiuto di Pero e di una scalcinata banda di topolini ladroni, si lancerà senza esitazione nella gloriosa impresa di liberarla dalla prigionia nel lugubre castello di Lucifero.
Visualizzazioni totali
lunedì 25 aprile 2011
sabato 23 aprile 2011
halloweentown 2 la vendetta di kalabar
Il film inizia con Marnie che litiga con sua madre che non la fa uscire nella notte di Halloween per misteriose ragioni. Mentre Marnie e Gwen litigano Sophie vede una persona che si avvicina alla casa, questa suona al campanello e si scopre che è la nonna Aggie. La nonna, al contrario della mamma, porta ai suoi nipotini tante maschere, costumi e dolci di Halloween. Però la mamma Gwen ferma la nonna con i festeggiamenti e fa andare a dormire i bambini. Ma quest'ultimi seguono la nonna fino ad una fermata di un bus misterioso. Scoprono che questo bus apre le porte per Halloween Town il regno delle streghe. La loro nonna, quando saprà che i suoi nipoti l'hanno seguita, chiederà loro aiuto perché strane forze oscure, vogliono distruggere Halloween Town.
domenica 17 aprile 2011
koda fratello orso
Il film inizia con Denahi, fratello di Kenai , il protagonista, che racconta la storia dei suoi fratelli.
Kenai, all'inizio della storia, abita con i suoi fratelli Denahi e Sitka in un piccolo villaggio di montagna. Kenai è ancora un ragazzo e il suo sogno è proprio quello di diventare un uomo. Come tradizione della tribù di cui fa parte, per diventare un uomo deve seguire il totem che gli viene consegnato da Tanana, la saggia del villaggio. Kenai riceve l'orso dell'amore. Non è entusiasta della cosa, dato che lui odia gli orsi. Il giorno in cui riceve il suo totem, i pesci che aveva legato ad un albero, vengono rubati da un orso, perché non li aveva legati bene. Kenai decide di seguire l'orso per riavere i pesci.
Mentre segue l'orso, quest'ultimo si accorge della sua presenza, quando Kenai lo colpisce alla testa con un sasso. Subito dopo, l'orso lo aggredisce. Durante la battaglia con l'orso, al quale pertecipano anche i suoi due fratelli, il fratello più grande, Sitka, si sacrifica per salvare i fratelli in pericolo. Dopo il funerale di questi, Kenai parte per uccidere l'orso, credendolo responsabile della morte di Sitka.Kenai riesce infine a trovarlo. Naturalmente, Denahi lo segue, perché sa che uccidere l'orso è sbagliato. Nella battaglia tra Kenai e l'orso, è il ragazzo a vincere. Ma, quando si appresta a tornare, viene sorpreso da delle strane nuvole. Sono gli spiriti, che hanno visto tutto. A un certo punto, Kenai si trova davanti lo spirito di Sitka, che poi lo trasforma in orso, come punizione per aver ucciso il suo animale totem, prima di sparire con gli spiriti. A quel punto, arriva Denahi, che vede solo i resti dei vestiti del fratello, credendolo morto. Subito dopo, Kenai precipita giù dalla montagna dove era avvenuto lo scontro, perché sorpreso da un fulmine. Finisce nel fiume, fino ad arrivare sano e salvo, anche se incosciente, alla riva. Denahi, pensando che l'orso abbia ucciso Kenai, decide di vendicarlo.
Il mattino dopo, Kenai rincontra Tanana, che gli rivela che lui ora è un orso, e che per tornare umano, deve raggiungere la montagna dove le luci toccano la terra. Kenai, poco dopo, incontra Rocco e Fiocco, due buffi alci, per poi cadere in una trappola, che lascia appeso ad un albero a testa in giù. Viene poi liberato da Koda, un piccolo e vivace orsetto capitato lì per caso. Subito dopo, i due vengono inseguiti da Denahi, che in realtà mira solo a Kenai. Kenai e Koda riescono a nascondersi sotto un ghiacciaio. Dopo aver scoperto che Koda sa dove sia la montagna dove le luci toccano la terra (raduno del salmone) decide di farsi accompagnare da lui. Kenai e Koda partono la mattina seguente.Anche Rocco e Fiocco, che hanno paura di Denahi, si mettono in viaggio. Kenai e Koda, durante il viaggio, fanno lentamente amicizia. Successivamente, a loro si uniscono anche Rocco e Fiocco, che pensano di usare Kenai come guardia del corpo. I due arrivano ad una grotta, dove Kenai scopre che gli orsi hanno paura degli umani, come gli umani hanno paura degli orsi. Subito dopo, i due si rimettono in viaggio. Arrivano ad una zona di geyser, dove vengono nuovamente sorpresi da Denahi. Comunque, riescono a seminarlo, attraversando un tronco, che sta su un burrone. Denahi invece cade giù con il tronco, finendo in un fiume. Poco dopo, Kenai e Koda arrivano al raduno del salmone, vicino cui si trova la montagna dove le luci toccano la terra. Prima di andarci, il ragazzo passa una giornata a divertirsi con gli orsi.
Ma quella sera, mentre Koda racconta una storia, Kenai intuisce che l'orso che ha ucciso, era in realtà la madre di Koda. Quindi è costretto a rivelare la verità sull'orsa a Koda, che scappa via. Kenai va verso la montagna per tornare umano. Nel frattempo, l'orsetto, rimasto solo a piangere per la morte della madre, rincontra Rocco e Fiocco, che litigano. Dopo che questi hanno fatto pace, Koda decide di aiutare Kenai.Kenai, è finalmente arrivato in cima alla montagna, dove ad accoglierlo trova nuovamente Denahi, che lo aggredisce. Nella lotta sembra avere la peggio. Quando sembra che Denahi stia per ucciderlo, arriva Koda che lo ferma, salvando la vita a Kenai. Poco dopo, arriva Sitka, che lo fa tornare umano, sotto gli occhi di Denahi e Koda. Dopo avere visto nuovamente quest'ultimo, Kenai prende una decisione: rimane orso, per prendersi cura di Koda, diventando suo fratello maggiore.
Viene poi festeggiato dalla sua tribù e da Koda, mentre lascia l'impronta da orso sul muro, realizzando così il suo sogno di diventare adulto, sotto gli occhi non solo di Denahi e Koda, ma anche di Sitka, che si trova trasformato in aquila, appoggiato ad un albero vicino.
giovedì 14 aprile 2011
barbie e le avventure nell'oceano
Nella splendida ed assolata Malibù la sedicenne campionessa di surf Merliah Summers, per gli amici Liah, soprannominata La regina delle onde per la sua abilità sulla tavola, un bel giorno scopre di poter respirare sott’acqua grazie all’incontro con un delfino rosa di nome Zuma, l’esperienza la colpirà a tal punto da raccontarla sia alle sue amiche che al nonno che si vedrà costretto a confessarle che lei è per metà una sirena.
Il nonno racconta a Merliah di suo padre che un bel giorno si innamorò di Calissa, una splendida sirena che viveva nel regno sottomarino di Oceana, poi ci fu l’incidente in cui lui morì inconsapevole che Calissa aspettasse un bambino, poi l’idea di Calissa di affidare la neonata, provvista di gambe, a lui per farla crescere tra gli umani al sicuro dalla malvagia sorella della madre, pronta a tutto pur di regnare su Oceana.
Merliah non accetterà da principio lo strambo racconto del nonno, ma ben presto sarà costretta a ricredersi perché il delfino Zuma le apparirà di nuovo confermando il racconto del nonno e chiedendo il suo aiuto per salvare il regno di Oceana minacciato dalla sorella di Calissa, Eris.
mercoledì 13 aprile 2011
barbie e la povera
Nello stesso giorno e nello stesso regno nascono due bambine identiche di aspetto ma completamente diverse come estrazione sociale. La bionda Annalisa nasce nel palazzo reale fra lusso e ricchezza, ma costretta a rispettare per sempre l'etichetta di corte. Nel villaggio invece nasce la bruna Erika, di origini modeste e pertanto costretta a vivere di piccole cose. Quando le due ragazze si incontrano, ormai adolescenti, rimangono sbalordite dalla somiglianza. Erika desidera il benessere, e Annalisa aspira alla libertà invece di essere costretta a sposare un principe completamente sconosciuto. Tornata a palazzo la principessa viene rapita dal consigliere di corte Preminger e il precettore Giulian (segretamente innamorato di Annalisa) prega Erika di sostituirsi alla principessa per non far "saltare" il matrimonio reale, mentre lui cerca Annalisa. Erika accetta, consapevole di correre dei rischi, per via dell'amicizia con Annalisa. Nel frattempo, Annalisa è riuscita a fuggire dalla capanna dove gli scagnozzi di Preminger la tenevano prigioniera, e si reca a palazzo, mentre Giulian viene rapito da Preminger. La guardia non fa entrare Annalisa a palazzo, perché tutti credono che sia un'imbrogliona, perché apparentemente la principessa è già nel castello. Nel villaggio, Annalisa viene scambiata per Erika dalla tirannica datrice di lavoro e creditrice di quest'ultima. La ragazza cerca di spiegare l'equivoco, ma non viene creduta, se non da una ragazza che lavora con Erika. Tramite la sua gatta, Serafina, Annalisa manda un messaggio a palazzo per far capire dov'è. Sfortunatamente, è Preminger a trovarlo. Non appena raggiunta la principessa, la rinchiude in una miniera insieme a Giulian, facendo poi crollare l'ingresso. Intanto, Erika non se la cava molto meglio: sparito Giulian, non ha idea di come comportarsi, e si sta innamorando di re Dominick, il promesso sposo di Annalisa, che la crede una principessa! I guai aumentano quando Preminger la smaschera, inventandosi un'assurda storia secondo la quale Giulian ed Erika hanno rinchiuso la principessa in una miniera, in modo che Erika potesse sostituirsi a quest'ultima. Inventa anche che, scoperto il fatto, ha cercato di salvare la principessa, ma i due hanno fatto crollare la miniera, e, purtroppo, la principessa è morta. Mostra l'anello di Annalisa (con il quale lei aveva infilato il messaggio nel collare di Serafina), dicendo che è l'unica cosa che i suoi uomini hanno ritrovato fra le macerie. La regina, straziata, ci crede, e fa' rinchiudere Erika nelle segrete. La ragazza, prima di essere trasportata via dalle guardie, riesce a dire a Dominick (che a sua volta si era innamorato di lei) che è vero, lei non è la principessa, ma non le ha fatto del male, anzi, il suo intento era quello di proteggerla da Preminger. Il malvagio consigliere, però, non le permette di dire di più, e esorta le guardie a portarla via. Nel frattempo, Annalisa e Giulian si sono dichiarati il loro amore, e, grazie all'aiuto di Wolfy, il gatto di Erika (che invece di miagolare abbaia), sono riusciti a fuggire dalla miniera. Anche Erika riesce a fuggire, grazie alla sua astuzia e all'aiuto da parte di re Dominick, che le ha creduto. Frattanto, Preminger si sta per sposare con la regina, avendola convinta che è la cosa migliore che può fare per il suo popolo. Ma, quando la regina sta per pronunciare, anche se a malincuore, il "sì", compaiono Annalisa, Erika, Giulian e Dominick. La principessa, che Giulian aveva messo al corrente di tutto, scagiona Erika e inchioda Preminger. Questi, vistosi scoperto, tenta di scappare, ma viene subito acciuffato. Annalisa rivela a sua madre che ama Giulian, anche se lui non è nobile. La madre, però, le dice che non può sposarlo, perché il regno sta cadendo in rovina e i regnanti devono pensare prima di tutto al popolo. Annalisa, però, ha trovato nella miniera, nella quale l'oro si era ormai esaurito, un giacimento di pietre preziose. Grazie a ciò l'economia si risolleva, e la regina acconsente: le nozze si celebreranno presto! Anche re Dominick ha dichiarato il suo amore ad Erika, che però, finalmente libera dai debiti, anche ricambiando risponde che non può accettare di sposarlo, perché vuole viaggiare e vedere il mondo. Poco dopo Erika però si rende conto che la libertà non è solo viaggiare, ma anche scegliere di restare. Quindi torna da Dominick e, poco dopo, si celebrano le nozze di lei e Dominick e di Giulian e Annalisa. Il film termina con i quattro che, felici, partono per la luna di miele.
venerdì 1 aprile 2011
barbie e le 12 principesse danzanti
In un regno molto lontano, Re Randolph governa assieme alle sue dodici figlie. Avendo paura però che il loro comportamento, senza una figura educatrice, non fosse all'altezza del loro ruolo, "non da principesse", si attiva per rimediarvi. Chiama sua cugina, la duchessa Rowena, con lo scopo di educarle.
Ma la duchessa non riesce affatto gradita alle ragazze, soprattutto a Geneviève che cerca, vanamente, di parlare con il padre. Rowena cambia infatti radicalmente molte delle abitudini di vita delle dodici principesse: le fa vestire di grigio e proibisce loro tutte quelle attività nelle quali primeggiavano in talento: la lettura, l'equitazione, la danza, il canto...
Il giorno del compleanno delle tre sorelle più piccole accade che Rowena, assieme alla sua guardia Desmond, le sorprende a danzare e cantare; per loro queste attività erano oramai una tradizione di famiglia, apprese direttamente dalla loro madre. Ma ciò non basta a fermare lo sdegno di Rowena, che si impegna a rendere la vita delle principessine ancora più tremenda.Vieta loro di ballare e di festeggiare le sorelline più piccole.
Quella stessa sera le tre sorelle ricevono in regalo la fiaba di una principessa che attraverso una porta magica arriva in posto magico dove c'è un padiglione dove ella può danzare.Alla terza notte il padiglione scompare ma la principessa porta un po' della magia di quel luogo con sè.Lacey la sorellina più piccola fa per sbaglio cadere il suo libro e le ragazze capiscono che le pietre disegnate sul pavimento della loro camera corrispondo a quelle disegnate su ciascuno dei loro libri.Genevieve allora danza su ogni pietra,come dice la favola, e una scala compare.Le principesse raggiungono un padiglione e insieme ballano per tutta la notte. Lacey si ferisce e scopre che l'acqua di quel luogo guarisce le ferite.
Rowena scopre che le scarpette da ballo delle principesse sono consumate e chiede loro dove siano andate; ma la megera non crede alla loro risposta e le strapazza fino a trattarle come domestiche, mentre avvelena lentamente il cugino. Intanto Geneviève chiede a Derek, il ciabattino di corte di indagare sul signor Fabian, un uomo a cui la duchessa ha venduto qualcosa. Le sorelle tornano nel regno incantato ancora una volta, e Rowena le accusa di essere la causa della malattia del re. Loro, allora, prendono la decisione di ritirarsi in quel mondo, finché il loro padre non sarà ristabilito.
Derek incontra Fabian e scopre che Rowena gli aveva venduto il calice della regina Isabella, la madre delle sorelle. Così fa ritorno alla reggia per avvertire Geneviève, ma viene a sapere che le principesse sono fuggite. Così scopre il meccanismo delle pietre e raggiunge le principesse, ma viene spiato da Brutus, lo scimmiotto di Rowena. Rowena raccoglie da quel regno dei fiori magici, e poi intrappola Geneviève, Derek e le altre distruggendo le pietre. Si fa nominare regina da Randolph, ucciso da lei, ma le sorelle e Derek danzando, tornano a palazzo. Usando le loro capacità, riescono a raggiungere Rowena e lei lancia un incantesimo a Geneviève facendola ballare all'infinito. Ma, grazie al ventaglio di Geneviève la magia si riversa contro ed insieme a Desmond danzerà per l'eternità. Lacey somministra al re l'acqua magica. Lui torna in forma e si celebrano le nozze di Geneviève e Derek.
Iscriviti a:
Post (Atom)